La guerra tra la vita e la morte. Tu puoi ancora scegliere quale parte fare vincere

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=nan5cIEWvjg
Da: Gheula Canarutto Nemni

Sabato 7 ottobre è stata dichiarata una guerra. Ma non solo a Israele. A tutti quelli che credono nei valori umani. E voi da che parte state?
#ebrei #israele #civiltà #valori #valoriumani #democrazia #fede #vita #valoredellavita #bibbia #Dio #attualità #notizie

VIAJIM TV
FONTELa guerra tra la vita e la morte. Tu puoi ancora scegliere quale parte fare vincere

36 Commenti

  1. Ghuela, Perché perché questi errori si ripetono attraverso secoli e sono sempre peggiori!? Che cos'è che può rendere occhi, cuore, spirito, così incapace di provare pietà è rispetto! Chi sono questi esseri umani che hanno le Madri, che hanno sorelle e hanno figli, hanno mariti, mogli con cui condividono loro letto!? Sono queste Creature fatte a Immagine e somiglianza a Dio! Ghuela DOVE DIO!? 😢

  2. Per comprendere appieno la genesi di ciò che sta accadendo oggi, evitando accuratamente di schierarsi, e di farsi coinvolgere emotivamente, bisognerebbe leggere con molta attenzione e senza preconcetti la monumentale trilogia di Alan Hart "sionismo il vero nemico degli Ebrei" e il bellissimo libro di Ilan Pappe "La pulizia etnica della Palestina". Soltanto ricostruendo esattamente ciò che è successo si potrà, forse, finalmente, iniziare ad ipotizzare una via di uscita!

  3. Semplice ma non facile, ho una età quasi novagenaria, lo Stato palestinese non doveva nascere, la striscia di Gaza è territorio Palestinese, come dai tempi romani, oggi Israele, ragione doverla riprendere, altro che invece Crimea i russi, e zitti, no i sinistri con Israele, conoscendo e vissuto storia, anche con rapporti con palestinesi cristiani, tribolati dai musulmani, doversene andare, dunque, uno Stato musulmano in terra d' Israele, non può esserci, sono arabi sempre, né hanno di terra e stati, colgo motivo riguardo a Gerusalemme, sono cattolico e ministro emerito Chiesa, se Gerusalemme internazionale, lo era divenuta storicamente universale Roma, e spiritualmente e teologicamente, per giunta ancora simbolo papalino. ieri Roma da massoneria tolta, fatta capitale nazionale, dunque ragione che pur Grrusalemme (come Roma) capitale Israele, spiace infine dover dire, proprio da me, che pur un Pappa questo deve sapere, se non si schiera, tacere. Viva Gerusalemme che, se c'e', lo e' x gli Ebrei.+

  4. Israele democratica? Era democratica quando nel 48 ha deportato 700000 palestinesi strappandoli dalle loro case e loro villaggi? Sono stati democratici quando 20 anni dopo hanno ucciso 2000 palestinesi tra cui tanti bambini per un pazzo di terra da voi rubato? E quando li avete bombardati sapendo che da quel territorio non avrebbero potuto fuggire? Quando è Israele a trucidare è democrazia e quando i palestinesi si ribellano sono estremisti? La guerra è mossa da una sete di potere mai per il bene del popolo ma sono sempre questi a rimetterci. Le famiglie palestinesi, i loro bambini hanno meno valore dei vostri? È questo il tuo Dio? Spingii chi ti segue a scegliere non in nome dell'amore ma con l'odio nel cuore . Questo non è la volontà di Dio!!

  5. Gentilissima signora, non me ne voglia. Non credo sia una questione di religione. I criminali di guerra non si distinguono per religione. Quando è il Dio Soldo che comanda tutto diventa spaventosamente reale e purtroppo possibile. E le guerre sono la prima cosa che vogliono gli esseri umani avidi e senza scrupoli che decidono le sorti politiche (e non solo) del mondo, spesso usando la religione (qualunque essa sia) per ammaestrare e convincere il gregge che è giusto così. Dio non ha assolutamente a che vedere con coloro che vogliono e promuovono la guerra, il resto è povera gente, per lo più con un basso livello di conoscenza spirituale e consapevolezza. È proprio schierandoci da qualche lato che diamo la possibilità a chi può farlo di distruggere il nostro pianeta, i nostri legami più cari, a cominciare proprio dalla famiglia, in senso istituzionale. Ho anch'io ancora molta strada da fare per evolvere e non è detto che ci riesca in questa vita, ad ogni modo sostengo Dio e Dio non vuole la guerra, in nessun caso. Le sono vicina, la stimo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.