Ki Tissè

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=LQlj35apFj0
Da: Rav Rodal

PARASHA’ KI TISSA’. Nella Parashà di Ki Tissà, dalla terza chiamata leggiamo del peccato del vitello doro: gli ebrei che hanno sbagliato ed accettato come punto di riferimento il guadagno monetario e la vita economica. Siccome hanno sbagliato gli ebrei ad eccezione della tribu di Levi, che furono fedeli alla parola di H. che avevano sentito sul Monte Sinai, allora i maestri hanno stabilito che le prime due chiamate che parlano del peccato del vitello d’oro saranno date ad un Cohen o ad un Levi, i quali fanno entrambi parte della tribu di Levi, come a dire che loro non c’entrano nulla con il peccato del vitello d’oro. Che profondità e che bellezza: la Torà è favolosa. Dico questo per chiedervi per favore di avvicinarvi alla Torà: studiate, conoscete e dopo, secondo il vostro libero arbitrio, ascoltate o no, perchè quello che abbiamo nella Torà è un racconto meraviglioso.

E’ possibile contribuire alla realizzazione e alla trasmissione delle lezioni e delle pagine online, donando parte della decima, utilizzando i seguenti strumenti:

PAYPAL : puoi contribuire con una piccola donazione cliccando su questo link:
https://www.paypal.com/donate/?cmd=_s…
oppure

TABACCHERIA: Carta Postepay n. 5333 1710 7830 0361 intestata a Samuel Rodal Codice Fiscale RDLSML45P03Z401Q
oppure
BONIFICO: IBAN della stessa Carta è: IT08X3608105138289109989116

Potete chiamare Rav Rodal al numero 338 673 0413 per domande, per dedicare una lezione ad un evento, ad persona speciale, ad una ricorrenza o alla elevazione dell’anima di un proprio caro.

VIAJIM TV
FONTEKi Tissè

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.