Il senso di colpa. Istruzioni per l’uso

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=FmC4SKpJMLY
Da: Gheula Canarutto Nemni

Dalle storie della Bibbia, lezioni per vivere meglio e con più serenità la nostra vita quotidiana.

VIAJIM TV
FONTEIl senso di colpa. Istruzioni per l'uso

7 Commenti

  1. " _sono ,forse, io il guardiano di mio fratello?_ disse brusco il brusco.
    lui aveva imparato da anni che aveva il potere di intervenire sul viaggio di un uomo con un colpo, ma di questo non se ne faceva mai una colpa, perchè non era lui il guardiano di quell' essere, perchè non ne aveva la responsabilità.
    il colpevole era dio.
    ma dio da quell'orecchio non voleva sentirci; non gli piaceva sentirsi nudo davanti al dito del bambino che si era accorto che dio era l'unico a essere vestito ,quindi bugiardo perchè coperto di pelle che non era la sua., quindi travestito da accusatore da accusato che era.
    brusco fu cacciato dal posto dell'inconsapevolezza, dal giardino degli asperger che si facevano chiamare esperidi, perchè dio volle distogliere lo sguardo da colui che gli ricordava di non aver assolto al suo obbligo , di aver lasciato che gli eventi precipitassero lontano dalla sua mano ,dalla responsabilità del suo ruolo di sedatore delle coscienze.
    ora tutto era negli occhi di quel tizio, di quel brusco sputo di argilla che lo guardava con occhi liberi dalle foglie del pudore provenienti dal ramo dell'albero dell'oblio.
    ora tutto gli gridava colpevole , allora dio andò a nascondersi nella notte.
    ehm, sì, vorrei un'altra puntata sull'argomento. "

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.