48 vie della saggezza – 03 Dillo ad alta voce

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=OpFfDP9ki3Q
Da: Associazione Vedibarta Bam

Da potenziale a reale

La Torà descrive la creazione dell’uomo come segue: «E HaShèm D-o formò l’uomo con polvere dal suolo e soffiò nelle sue narici l’anima della vita; e l’uomo divenne un essere vivente (Bereshìt 2:7). Il targùm Onkelos, la traduzione aramaica della Torà (110 e. c.) definisce l’“essere vivente” come “uno spirito parlante”. Il discorso caratterizza l’essenza dell’essere umano: è il nostro tratto specifico.

Prova a fare a te stesso un discorso di incoraggiamento quotidiano: «Oggi è un grande giorno, pieno di possibilità. La vita è bella e sono fortunato ad essere vivo. Sarò pieno di gioia e applicherò tutta la saggezza che conosco. Oggi raggiungerò i miei obiettivi». Dillo fino a quando non lo penserai davvero, e poi esci e cogli l’attimo!

Ogni persona ha la sua melodia particolare, il suo ritmo musicale che lo trascina più a fondo nell’apprendimento. Se studi abbastanza a lungo, entrerai in contatto con la tua melodia. È un aiuto eccezionale per far muovere il motore e migliorare la tua messa a fuoco.

Fai attenzione a non coinvolgerti in un dialogo interiore negativo. Quando ne senti uno, fermati e cambia il nastro.

FONTE48 vie della saggezza - 03 Dillo ad alta voce

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.