Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=DDFuRHKK2Jw
Da: JIM TV – Ebraismo in Italiano
Lezione del 5 settembre 2022
Scopri tutte le lezioni su https://www.jimtv.it oltre 8000 lezioni di più di 60 rabbanim, rabbaniot e talmidei chahamim
Rav Michi Nazrolai – 392 329 5605
#shechità #kasher #casher #kosher #elevazione #macellazionerituale #ebreo #mistica #cabala #esoterico #spiritualità #anima #torah #mitzvot #chassidut #rebbe #lubavitch #lifecoach #ispirazione #motivazione #speranza #positivo #psicologia #umanità #amore #incoraggiamento #psiche #judaism #jewish #chabad #Ebraismo #RavMichiNazrolai
Aiutaci a diffondere parole di Torà. Fa una donazione: https://www.jimtv.it/donazioni
Grazie Rav per questi video, mi comunichi la gioia. Mi ha colpito il parallelismo tra l'aiutare l'animale del nemico e l'accogliere la realtà così come HaShem ce la manda!
Mi scusi rav, esistono delle regole anche per i cibi di origine vegetale?
Innalziare se stessoNon ambassare il nemicoGrande Rav
Non ho capito una cosa: la Torà vieta la sofferenza degli animali, e quindi si utilizza la shekita' per ucciderli così non soffrono. Ma quello stesso animale è stato sottoposto ad una vita di sofferenza, in gabbie come gli allevamenti intensivi di polli che vivono solo grazie alle tetracicline, antibiotici che vengono somministrate nel cibo, altrimenti sarebbero tutti morti. Lo stesso vale per le vacche che sono sempre ferme e quindi piene di ulcere all'atto inferiore. Questa è sofferenza che viene inflitta dell'animale. Come si può pensare ad ucciderlo con tanta attenzione per poterlo considerare kasher e allo stesso tempo non tenere conto della sofferenza in vita? Dovrebbero essere animali cresciuti secondo le leggi della natura, non così.
Grazie Rav da ex vegana che è stata fortemente danneggiata da quella sciocca scelta, grazie. Mi permetto di sottolineare che il danno apportato alla terra dalla agricoltura intensiva è molto maggiore di quello dell'allevamento particolarmente dei ruminanti, essenziali per il benessere del suolo. Sono contraria all'allevamento intensivo ma credo sia importante vedere la distorsione delle informazioni diffuse che stanno deminizzando il consumo di carne e la macellazione Kasher, pietosa nei confronto degli animali perché mi risulta dovrebbe verificare anche il benessere dell'animale.