Quando D-o comandò di non inquinare

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=sQi8IlXXGU8
Da: Gheula Canarutto Nemni

Cosa ha da dire l’ebraismo sull’ambiente? La Torah è il primo manuale di Green…

VIAJIM TV
FONTEQuando D-o comandò di non inquinare

7 Commenti

  1. " quando capita che le spiegazioni di chi sa non mi convincono ,vuoi per la mia tardezza vuoi perchè esse sono oggettivamente laconiche, comincio a inventarmene delle mie, a raccontarmi da me com'è che può essere andata:
    in epoche in cui la mortalità neonatale e della primissima infanzia poteva competere solo con l'attuale covid in quanto a frequenza, costoro lasciavano in pace trattandolo come una femmina il maschietto ,così come lasciavano in pace senza coglierne il frutto la pianta da frutto, così, solo per dargli tempo di provare a sopravvivere, e di imparare ad esprimersi ,e di dare prova di non essere affetto da menomazioni di sorta. solo allora al maschietto veniva permesso di cominciare a poter far parte dell'universo maschile , e per far questo doveva perdere la coda, che invece veniva lasciata alle femmine che si sa sono molto più vicine agli animali che i maschi.
    la cosa dell'allontanamento della madre dal nido da saccheggiare per non farla morire di crepacuore: perchè, quando quella ritorna e trova il nido vuoto che fa, stappa spumante al senato?
    credo che abbiano voluto dire che se non vuoi buscarti beccate negli occhi e artigli nel collo, se devi rubare uova ripiene di figli fatti furbo.
    sai , la cosa della madre ebrea eccetera.
    per quanto riguarda il fatto che siamo stati originati dagli alberi, sarebbe lunga da dire, ma quoto. "

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.