Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=15kw1P43B5E
Da: Associazione Vedibarta Bam
Abbiamo tutti sperimentato indimenticabili momenti di stupore: stare in piedi, pietrificati, sul bordo del Grand Canyon di fronte a un maestoso tramonto viola e arancione, che brilla nel cielo occidentale; ammirare la distesa di stelle, sentire un soffio di eternità mentre ci rimpiccioliamo di fronte all’infinita vastità dell’universo; guardare l’enorme potenza delle Cascate del Niagara e percepire la nostra piccolezza di fronte a tale forza colossale.
In quel momento ci sentiamo vivi in modo più pieno, perché abbiamo toccato qualcosa di molto più grande di noi stessi.
Cosa crea tale soggezione? Come possiamo incanalare il suo esilarante potere nella nostra vita quotidiana?
Cattura il “wow”
Guadagnare in prospettiva
Potenziale umano esaltato
Guarda l’incredibile potere dell’uomo; con la sua ingegnosità può inviare pezzi d’acciaio nello spazio e portare un uomo sulla luna. Sia nel regno fisico che in quello spirituale, ogni persona ha il potere di cambiare il mondo così come ha il potere di distruggerlo.
La caratteristica comune che innesca queste esperienze di riverenza è il fatto che stiamo entrando in contatto con le impronte digitali dell’infinita Fonte dell’esistenza. Stiamo ricevendo un profumo della natura eterna di D-o, della Sua potenza, della Sua unità, della Sua perfezione; e questo momentaneamente ci eleva oltre il nostro mondo transitorio e finito.