16° Beshalàkh: TSUNAMI: PROVA DI FEDE

Indirizzo Lezione: https://www.youtube.com/watch?v=T-6DKjowpbo
Da: VirtualYeshiva

Solo Le Prove della Vita ci Portano Tanto in Alto!

Impariamo da questa parashà che le grandi sfide della vita sono gli unici trampolini che possono portarci tanto in alto.

Nell’immediato le prove ci sembrano degli tsunami invincibili , come i giorni peggiori della vita, momenti da incubo che bisogna cancellare dalla nostra memoria.
Ma quando capiamo che vincere queste sfide è la nostra missione più importante in questo mondo e che ci dà un’elevazione fortissima , senza paragoni , allora e solo allora la possiamo apprezzare.
Dopo aver superato questi tsunami della vita ci rendiamo conto che questi sono stati i più importanti momenti che ci hanno trasformato come nient’altro.

Non a caso il grande psicologo Victor FRANKL ha CAMBIATO il mondo con i suoi insegnamenti: la VITA deve avere un grande SIGNIFICATO.
Senza lo scopo della propria esistenza la vita è spenta e diventa un peso insopportabile. Frankl ha scoperto tutto questo mentre passava l’inferno di Auschwitz , egli ha compreso che il modo per vincere le prove della vita e salvarsi dalle camere a gas era dare un valore alla propria esistenza!

(grazie al Rebbe di Lubavitch il prof. Frankl ha avuto la spinta di pubblicare i suoi grandi insegnamenti che hanno cambiato il mondo)

FONTE16° Beshalàkh: TSUNAMI: PROVA DI FEDE

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.